Realizzazione e donazione al Comune di Schio di dieci video della durata di 3–4 minuti ciascuno in cui vengono rappresentati e descritti i principali monumenti della città, dalla Fabbrica Alta al Palazzo Fogazzaro, dal Lanificio Conte al Castello, dal Quartiere Operaio al Teatro Civico, per proseguire con il Duomo, la Chiesa di San Francesco, il Giardino Jaquard e la statua del Tessitore.
Mostra di Arte Contemporanea in collaborazione con l’accademia OFFBRERA. Metà del ricavato è andata ai giovani artisti che hanno messo a disposizione le loro opere mentre l'altra metà è stata devoluta al Rotary Club Schio Thiene per finanziare i service in corso.
Inaugurazione della Scultura di Nereo Quagliato. Un dono del Rotary Club Schio-Thiene all’ospedale Unico di Santorso.
Service a favore dell’Associazione Scie di Passione che si pone l’obiettivo di dare la possibilità a TUTTI, indistintamente dalla nazionalità e dalle possibilità psico – fisico –motorie, di vivere la montagna e gli sport di scivolamento in maniera autonoma, promuovendo, attraverso la pratica sportiva e progetti dedicati, l’integrazione tra disabili e normodotati.
Concerto di Cheryl Potter. Il ricavato è stato devoluto all’Istituto Salesiano Don Bosco di Schio (VI).
Grande successo per la serata benefica al Comunale di Vicenza. Con la somma raccolta con questa iniziativa il Rotary Schio Thiene andrà a coprire l’assistenza a domicilio per gli anziani nei giorni in cui il comune non può garantirla.
I soci del Rotary Club Schio Thiene si rendono disponibili ad offrire la loro esperienza per aiutare i giovani a scegliere consapevolmente l’indirizzo di studio universitario e avvicinarli al mondo del lavoro.
Assieme all’avvocato Manfredini ed altri 60 partecipanti, Michele Negri ha fatto un viaggio in Camerun per la consegna del service a favore dell’ospedale patrocinato dal Prof Alessandro Frigiola.
Il Rotary Club Schio Thiene in collaborazione con Banca Alto Vicentino dona un pulmino per disabili all’Anffas
Prima e seconda di copertina della brochure di presentazione dell’opera: “L’archivio svelato, Il convento di S. Francesco e gli ospedali nella società scledense tra XV e XX secolo”.
Importante Service istituito dal Rotary International per l’eradicazione totale della polio dal mondo, in modo che entro il 2005, anno del centenario del Rotary, tale terribile male sia completamente estirpato. Il valore del nostro Service è stato di 4.480 dollari.
Link: http://www.endpolio.org/
Ogni anno il nostro Club premia alcuni studenti meritevoli con una borsa di studio.
Rotary club e Comune di Schio devolvono i 15000 euro ricavati dall’Aste delle Pecore Artistiche al progetto umanitario “Bakhita Schio-Sudan” euro ricavati dall’Aste delle Pecore